NEWS - EVENTI

Si è appena conclusa l’ultima edizione di Fiera Cavalli a Verona che ha visto protagoniste anche le eccellenze dell'agroalimentare veneto.
Nella giornata di venerdì, alle ore 15.00, presso lo Stand Regione del Veneto si è tenuta una Degustazione di Bardolino DOC in abbinamento con i Salumi del Delta del Po e bruschette delle farine storiche di Scardovari e Radicchio di Verona IGP cotto e crudo. Un’ulteriore opportunità per conoscere quest’ottimo prodotto della terra e la sua versatilità in tavola.

news28

Si è appena conclusa la 14esima edizione del concorso gastronomico “Radicchio d’argento”.
Mercoledì 25 ottobre, in un’ottica di promozione conoscitiva del territorio, si è svolta una interessante serata, ospitata al Castello di Bevilacqua, promossa dal Consorzio di tutela del Radicchio di Verona I.G.P. e organizzata dall’Associazione Pro Loco Carpanea Casaleone, con la coordinazione di Enrica Claudia De Fanti, in collaborazione con la Confraternita del radicchio di Verona ed il sostegno di Regione del Veneto, Provincia di Verona, Camera di Commercio di Verona, Federazione ristoratori.

… RIGOROSAMENTE IN ROSSO IL RADICCHIO DI VERONA I.G.P. PROTAGONISTA DEL RISTORANTE D’AUTORE
Il Consorzio di tutela del Radicchio di Verona I.G.P. partecipa con grande entusiasmo alla nuova edizione del Ristorante d’Autore allestita in occasione di Marmomac 2017 presso The Italian Stone Theatre, il padiglione dedicato alla cultura, alla formazione e alle sperimentazioni con la pietra, realizzato in parte anche grazie al Piano di promozione straordinaria del Made in Italy, in collaborazione con Ministero dello Sviluppo Economico, ICE-Italian Trade Agency e Confindustria Marmomacchine.

Il Radicchio di Verona Igp è a rischio di imitazione perché non potrà fregiarsi dell’autorizzazione d’autenticità. È questa la conseguenza che la ratifica a livello nazionale del Ceta, ovvero il trattato di libero scambio con il Canada, potrebbe portare al prodotto veronese.

Pronta la degustazione a base di Radicchio di Verona I.G.P. pensata per i più piccoli. Domenica 4 giugno alle ore 9:00 sui campi da gioco del Verona Rugby in via della Diga, all'interno della splendida cornice del parco dell'Adige, si svolgerà la sesta edizione del Torneo di Minirugby Città di Verona.

news1

6 - 27 Maggio 2017, Centro sportivo di Parona. Il Consorzio del radicchio di Verona I.G.P. ancora una volta si schiera al fianco della salute e dello sport.

Il Consorzio di tutela del Radicchio di Verona I.G.P. sarà presente alla fiera Macfrut di Rimini, evento del settore ortofrutta rivolto ad un pubblico internazionale. 40 Paesi espositori presenti fanno di Macfrut un evento globale, un hub per l’internazionalizzazione del sistema ortofrutticolo italiano.

Domenica 2 Aprile è stata la volta degli show cooking: protagonisti i temi del gusto e del benessere. La preparazione di piatti a base di verdura, ed in particolare di radicchio veronese certificato IGP, si è dunque spostata alla pratica.

Il Radicchio di Verona IGP è il fiore buono della nostra terra, una terra generosa che dona bellezza e bontà. Dal fiore al frutto, l’ortaggio che sorprende occhi e palato è stato tra i protagonisti più gustosi di Verona Mio Fiore 2017 (manifestazione dedicata ai fiori e alle piante tenutasi da venerdì 31 marzo a domenica 2 aprile nella splendida cornice di Piazza Bra), con la presentazione di numerosi eventi e personaggi.

news1

Radicchio di Verona I.G.P: il cuore buono dello sport. La degustazione a base di radicchio di Verona I.G.P. ha conquistato grandi e piccini Domenica 26 Febbraio sono scese in campo le società che rappresentano il rugby di Verona e provincia.

news1

31 marzo, 1 e 2 aprile in Piazza Bra a Verona Ospite d’eccezione lo scrittore Mauro Corona. Il Radicchio di Verona IGP è il fiore buono della nostra terra, una terra generosa che dona bellezza e bontà. Dal fiore al frutto, l’ortaggio che sorprende occhi e palato sarà tra i protagonisti più gustosi di Verona Mio Fiore 2017.

news1

Radicchio di Verona I.G.P: il cuore della terra batte anche per lo sport Con degustazione a base di radicchio di Verona I.G.P. Domenica 26 Febbraio a partire dalle ore 10 scenderanno in campo le società che rappresentano il rugby di Verona e provincia.

Martedì 14 febbraio, finalmente è San Valentino. L’amore è protagonista di questa kermesse veronese e l’amore è protagonista anche in tavola.

Lunedì 13 febbraio sarà la giornata dedicata ad una concezione del cibo smart e easy, perché mangiare bene è facile ed è meglio. Mangiare sano divertendosi e con gusto: ecco il tema di questo contest. Dalla pizza al finger food il radicchio entra nelle nuove filosofie culinarie.

Domenica 12 febbraio due momenti dedicati alla passione e alla fantasia.
• Dalle 13.00 alle 14.00 lo chef Andrea Cesaro interpreterà il radicchio in tre portate.
• Dalle 15.30 alle 16.30 Giovanni Rana e Valeria Benatti offriranno un punto di vista su cibo e territorio dalle due metà del cielo.

Pagina 1 di 2